venerdì 26 settembre 2014

Sempre avanti, liberi e coerenti!


PROGETTO NAZIONALE Milano: sempre avanti, liberi e coerenti!
Milano, 26 settembre 2014
Il nostro albero è forte e sano perché ha “radici profonde che non gelano mai” ma dalla sua linfa devono nascere fiori e frutti che diano semi per far nascere altri alberi e creare una foresta.
Per questo, la prima riuscitissima riunione operativa del circolo “Destra per Milano” di Progetto Nazionale si è svolta, ieri sera, nella sede della gloriosa Associazione Nazionale Arditi d’Italia (ANAI), luogo della memoria, della storia, del patriottismo e del combattimento cavalleresco. Abbiamo voluto onorare simbolicamente le nostre origini, delle quali siamo estremamente orgogliosi, ed i Camerati che ci hanno preceduto, e che continuano “a marciare, in spirito, al nostro fianco”, ma, per noi, il passato è solo un “trampolino per slanciarci verso il futuro”, per guardare ed andare avanti, sulla retta via della Tradizione.
Dopo il saluto del “padrone di casa”, il comandante Pierpaolo Silvestri, presidente nazionale ANAI, sono intervenuti i tre “triumviri” di Destra per Milano (il presidente Roberto Jonghi Lavarini, il presidente onorario conte Alessandro Romei Longhena ed il vice presidente Mario Mazzocchi Palmieri) che hanno ribadito come Progetto Nazionale non sia uno dei tanti partitini ma una libera Associazione Culturale e Laboratorio Politico, trasversale ed apartitico, che porta avanti le sue idee e le sue proposte, collaborando con tutte le numerose sigle della destra radicale disponibili ma, anche, con tutte le forze istituzionali del centro-destra, in particolare, in Lombardia, con la Lega Nord e Forza Italia.
Progetto Nazionale Milano vuole essere un movimento di opinione e pressione politica, un centro di aggregazione ed elaborazione culturale, una realtà sinergica ben radicata nella società e sul territorio e, proprio per questo, presto, si adotterà dei necessari strumenti organizzativi e propagandistici, a partire da una propria sede fisica (concepita come spazio aperto, “condominio tricolore” ed autentico centro sociale) e da un sito web che sarà un moderno ed efficace strumento di informazione, approfondimento, formazione e scambio di informazioni utili.
E’ poi seguito un lungo, vivace ed interessante dibattito, con gli interventi di: Leila Nur (già dirigente nazionale de La Destra di Francesco Storace), Giulio Livoni (presidente della Mutua Sociale Ambrosiana), avvocato Roberto Bertoncelli, maggiore Luca di Grazia, Nello Riga (rappresentante del Fronte Nazionale di Adriano Tilgher), Giuseppe Russomanno (consigliere provinciale uscente, consigliere comunale di Trezzano sul Naviglio, promotore del movimento civico Controcorrente per il Territorio e candidato indipendente, nella lista unitaria del centro-destra, per la Città Metropolitana), Gaetano Bianchi di Fratelli d’Italia, Ettore Bruschi di Forza Italia, Paolo Soffritti e Francesco Russomanno.
In sala, fra i numerosi ed entusiasti partecipanti alla serata patriottica, erano presenti anche il “primo capitano” Francesco Lauri, la “senatrice” Giada Arioli, il nostro legale Avv. Simone Andrea Manelli, il nostro grafico-web master Franco Stefanizzi, Giovanni Trombetta, Paolo Riva e Alberto Brambilla della Lega Nord. Mauro Melchionda, Lorenza Rossi, il Prof. Massimo Grecchi, Vincenzo Palmieri e Roberto Varia, assenti giustificati, hanno, comunque, confermato il proprio sostegno ed inviato i loro calorosi saluti.
Segnaliamo infine l’adesione di Vittorio Barberi (già dirigente del FUAN di Pavia ed ultimo Federale del MSI milanese di Via Mancini), di Rino Demango (storico militante della destra radicale della zona di Rho), di Giovanni Zaini (conosciutissimo esponente politico nazional-popolare di Porta Venezia, per oltre vent’anni consigliere di zona) e di una decina fra imprenditori, dirigenti, professionisti e medici di Milano e provincia e di altrettanti amministratori locali.
L’assemblea ha poi nominato, per acclamazione, la bravissima Monica Comandulli tesoriera e responsabile del tesseramento (ricordiamo che la quota per il 2014 è di minimo 20,00€).
Prossimi obbiettivi: sede fisica, sito internet, nostra partecipazione (ufficiale ed organizzata) alla manifestazione della Lega contro l'immigrazione (sabato pomeriggio 18 ottobre a Milano), organizzazione di un nostro convegno contro l'usura bancaria e di una cena sociale per il Solstizio d'Inverno.
Sappiamo, quindi, molto bene chi siamo e da dove veniamo ma sappiamo, altrettanto bene, dove vogliamo andare, liberi e coerenti, sempre avanti, "cavalcando la tigre"!


 
 

Nessun commento:

Posta un commento