martedì 3 marzo 2015

ANALISI, PROSPETTIVE E STRATEGIE.


La riuscita manifestazione di Roma, organizzata dalla nuova Lega di Matteo Salvini, alla quale hanno partecipato Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia e diversi movimenti sociali ed identitari della destra italiana, rappresenta una importante svolta politica verso la costruzione, anche in Italia, di un grande fronte nazionale, come quello francese di Marine Le Pen. Questo è, da molto tempo, il nostro obbiettivo metapolitico, oggi condiviso da tanti altri amici, vecchi e nuovi.
 
Prossimo appuntamento sarà sabato a Venezia, dove, questa inedita alleanza anti mondialista fra autentici patrioti, nazionalisti ed autonomisti, avrà una ulteriore occasione per ritrovarsi e cementarsi. Su questa strada, le diverse basi militanti sono molto più avanti dei rispettivi dirigenti, ed ancor più lo sono gli elettori italiani che, come noi, chiedono, in tempi brevi, un nuovo e grande movimento unitario che li rappresenti.
 
Questa rimane la nostra meta a medio-lungo termine ma, nel presente e nell’immediato futuro, abbiamo il sacrosanto dovere di essere realisti, perché il nostro ipotetico fonte nazionale, ora come ora, otterrebbe il 20-25% dei consensi, certamente un buonissimo risultato ma, purtroppo, non sufficiente, in un sistema bipolare maggioritario, a vincere le elezioni nazionali, regionali ed amministrative.
 
Per questo noi "destra ultras”, se da una parte sosteniamo convintamente l’azione politica, identitaria e nazional-popolare, di Matteo Salvini (e Mario Borghezio), dall’altra, capiamo e condividiamo anche la strategia, parallela e ad ampio raggio, di coloro che, come il sindaco Flavio Tosi ed il presidente Roberto Maroni, vogliono mantenere e rafforzare una alleanza elettorale con il centrodestra moderato di Forza Italia, NCD (se escono dal governo!), UDC ed Italia Unica, per sconfiggere la sinistra e creare una seria opposizione e opzione al governo Renzi.
 
Oggi, purtroppo, è del tutto evidente che non possiamo “marciare da soli”, non abbiamo ancora i numeri sufficienti per farlo, e dividerci sarebbe una vera follia autolesionista, un regalo gratuito alla sinistra, comunista e giacobina ed ai poteri forti della plutocrazia mondialista: rischiamo di perdere subito il Veneto e, nel 2016, di riconsegnare Milano nelle mani di Pisapia e compagni.
 
Per questo noi, da militanti politici liberi e coerenti (e non da opportunisti mestieranti della partitocrazia), lavoriamo per costruire una seria alternativa al sistema ma, rimaniamo (e rimarremo fino a quando sarà necessario) saldamente all’interno del centrodestra, ricordando sempre a tutti che la maggioranza del popolo italiano non è e non è mai stata di sinistra: i compagni vincono solo con la menzogna, la mistificazione, i brogli ed approfittando delle nostre divisioni.
 
Tanto altro ci sarebbe da dire: dai nostri rapporti e progetti euroasiatici con la Russia di Putin, alla difesa del patrimonio (storico, culturale ma anche immobiliare ed economico) della Fondazione Alleanza Nazionale, tesoro che è di tutti coloro che hanno militato prima nel MSI e poi in AN, sul quale troppi voraci parassiti e vecchi colonnelli vogliono mettere mano... Su questi ed altri importati temi politici e sociali avremo modo di tornare, per approfondirli e dibatterli i maniera adeguata.
Vi saluto, anticipandovi che, molto presto, sarà inaugurata la sede della nostra associazione culturale Grande Milano, uno centro servizi al cittadino ed un laboratorio civico per le prossime importanti elezioni amministrative milanesi del 2016 (ne approfitto per ricordarvi che potete ancora votarmi al sondaggio-gioco lanciato da Libero Quotidiano, ritagliando, compilando ed inviando i relativi tagliandi alla redazione...).

Roberto Jonghi Lavarini

http://www.asinorosso.it/milano-lintervista-di-libero-a-ro…/
http://www.linkiesta.it/an-fondazione-class-action
http://www.polisblog.it/…/il-tesoro-di-alleanza-nazionale-g…
http://temi.repubblica.it/…/linfatuazione-putiniana-della-…/
http://espresso.repubblica.it/…/salvini-day-l-antologia-fas…
http://lantiquariodibrera.blogspot.it/…/il-barone-nero-fa-p…

http://www.robertojonghi.it/ - http://www.progettomilano.it/
 


Nessun commento:

Posta un commento