mercoledì 26 novembre 2014

A sostegno di un Banca Locale, popolare e sociale.


 
 
 
Questa mattina, Roberto Jonghi Lavarini (presidente di Progetto Nazionale Milano) e Giulio Livoni (presidente della Mutua Sociale Ambrosiana) hanno partecipato alla 11° edizione del convegno annuale nazionale di "Economia e Finanza", organizzato dal Sole 24 Ore, e, quest'anno, dedicato al ruolo dell'impresa nel ritorno alla crescita. Molto interessanti e qualificati gli interventi di professionisti ed esperti del settore, imprenditori, banchieri, finanzieri, studiosi e giornalisti economici, fra questi: Giuseppe Castagna (direttore generale BPM), Paolo Federici (direttore Fidelity Europa), Alessandro Plateroti (vice direttore del Sole 24 Ore), Simone Bini Smaghi (vice direttore del Gruppo Arca) e Giovanni Castellucci (amministratore delegato di Autostrade per l'Italia).
Jonghi ha salutato tutti i relatori, complimentandosi, in particolare, con Francesco Favotto (presidente di Veneto Banca) che ha sottolineato il ruolo fondamentale delle piccole banche territoriali che, radicate nella società locale, sono le più vicine alle reali esigenze delle imprese e delle famiglie italiane. Jonghi ha brevemente presentato Progetto Nazionale e la proposta di Banca Locale a sostegno dello sviluppo economico e sociale del territorio.
 
Infine, Jonghi, riconosciuto ed additato da un giornalista ha così giustificato la sua presenza al convegno: "Sono nel covo della plutocrazia mondialista per capire bene come funziona... per combattere il nemico, bisogna conoscerlo. A parte le battute, le banche devono tornare a fare il loro antico e fondamentale mestiere, cioè a tutelare il risparmio e ad erogare crediti a famiglie ed imprese, separando questa fondamentale funzione dalle speculazioni borsistiche delle società finanziarie internazionali."

Nessun commento:

Posta un commento