venerdì 16 gennaio 2015

Iniziamo a FARE FRONTE, partendo da Milano!

 
Grande successo, di qualificato e numeroso pubblico, per l’incontro con l’eurodeputato leghista  On. Mario Borghezio,  dal titolo “Fare Fronte per l’Europa dei Popoli”, organizzato dal circolo Grande Milano di Progetto Nazionale, tenutosi, ieri sera, presso la libreria Ritter di Via Maiocchi 28, luogo storico e simbolico della tradizione e della cultura antagonista, gestito dall’infaticabile Marco Battarra.
 
Oltre al vulcanico deputato europeo, sono intervenuti:  l’Avvocato Tullio Trapasso (dirigente del Fronte Nazionale di Adriano Tilgher, fra i promotori delle “rivolte popolari dei forconi” in Lombardia), Massimiliano Bastoni (consigliere comunale della Lega Nord), Roberto Jonghi Lavarini (presidente del circolo Progetto Nazionale-Grande Milano), il Professor Massimo Grecchi (geologo, fisico ed ingegnere, scrittore e musicista, promotore del gruppo futurista Sinergie-Altavia) e il Dott. Fausto Montrone (presidente del Movimento Meritocratico, già consigliere comunale e dirigente di Alleanza Nazionale). Dopo una attenta ed approfondita analisi della situazione politica nazionale ed internazionale, Borghezio e gli altri oratori hanno convenuto sulla assoluta necessità di “marciare divisi per colpire uniti”, con l’obbiettivo di costruire, anche in Italia, un nuovo e grande “fronte nazionale”, come quello francese di Jean Marie e Marine Le Pen, che unisca le migliori forze patriottiche, sociali ed identitarie.
 
A tal fine, per passare, subito, dalle belle parole, e dai soliti buoni propositi, ai fatti concreti, si è deciso:
 
1) La organizzazione di una serie di Convegni di Geopolitica (su Eurasia e mondo islamico) ed economia (su sistema finanziario, bancario e monetario);
 
2) Il lancio politico ed editoriale di un giornale mensile (sia online che cartaceo a diffusione militante) di informazione ed approfondimento;
 
3) La realizzazione di un Corso di Formazione Politica (di altissimo livello, con la partecipazione di docenti provenienti da tutta Europa, aperto ma solo su iscrizione);
 
4) La costituzione di commissioni tematiche che, in vista delle prossime elezioni comunali di Milano, elaborino, a stretto contatto con i consiglieri di zona, la popolazione e le associazioni di categoria, proposte concrete per il rilancio e lo sviluppo della Città Metropolitana.

Dal pubblico, hanno preso la parola anche Gianluca Padovan (ricercatore, speleologo e scrittore, autore di diversi libri, ultimo “Milano Celta”) ed il Prof. Fabrizio De Marinis (filosofo dannunziano e giornalista). In sala, oltre a tutto il direttivo del circolo (il presidente onorario, conte Alessandro Romei Longhena, il vice presidente, Mario Mazzocchi Palmieri, l’Ing. Giada Arioli, la dott. Monica Comandulli, il primo Capitano Francesco Lauri, il Dott. Giulio Livoni, presidente della Mutua Sociale Ambrosiana, l’Avv. Simone Andrea Manelli, Gianfranco Stefanizzi ed il Dott. Giovanni Trombetta), erano presenti anche Mauro Melchionda, Pierangelo Pavesi (ricercatore storico e scrittore), gli avvocati Roberto Bertoncelli e Roberto Sforni, Stefano Maricelli e Giuseppe Costi.

Alla fine dell’incontro, Mario Borghezio ha pubblicamente spiazzato (positivamente) i presenti, chiedendo ufficialmente di aderire a Progetto Nazionale. Quindi, a lui ed all’Ing. Romulus Popescu (Presidente della Associazione Romeni in Italia di Milano), il presidente Roberto Jonghi, ha dato la tessera onoraria della Associazione Culturale Grande Milano (primo circolo milanese di Progetto Nazionale).
 




Nessun commento:

Posta un commento